PULITURA

E’ fondamentale per mantenere inalterato nel tempo il valore e la qualità della pelliccia. Smog, polvere, allergeni e particelle di sporco sospese nell’aria, inevitabilmente si andranno ad accumulare all’interno del pelo, rendendo il capo poco lucido e pesante. Spesso si incorre nell’errore di portare la pelliccia in una comune lavanderia e poiché i macchinari in uso risultano diversi e inadeguati, si avranno danni irreparabili sul capo. Fondamentale sarà affidare il vostro capo solo a professionisti del settore e quindi ad un laboratorio di pellicceria. La pulitura è un processo che inizia all’interno del bottale mediante della segatura di faggio inumidita con specifici solventi sgrassanti, sanificanti e lucidanti. Segue la stiratura mediante rullo in acciaio a circa 150°. Consigliamo una pulitura all’anno alla fine della stagione invernale.

ANTI-TARME

Buchi circolari sulla fodera, mancanza di pelo in alcune zone e perdita di quest’ultimo al passaggio della mano, sono alcuni dei segnali che potrebbe aver causato un’infestazione di tarme. Gli insetti che arrivano da fuori, spesso trovano negli armadi di casa il luogo adatto a deporre le uova. Sono nelle fibre naturali come ad esempio il pelo della pelliccia, i luoghi scelti per deporre le uova e le larve si nutriranno di esso trasformando la cheratina in nutrimento. Non disperate, a differenza dei danni sui vestiti che potranno essere permanenti, non sarà lo stesso per la vostra pelliccia. La prima cosa da fare sarà chiudere il capo in una busta di plastica ben sigillata e rivolgersi al nostro laboratorio per effettuare il trattamento anti-tarme.

SU MISURA

Color Zaffiro, DemiBuf o Pastel, che sia sagomato nei fianchi, con pistagna, cappuccio staccabile o un elegante collo Chanel, saremo felici di accompagnarvi nella scelta del vostro modello ideale. Grazie al nostro laboratorio interno, potrete personalizzare il vostro capo scegliendo il colore e il modello che preferite.

CUSTODIA ESTIVA

Garantiamo il servizio di custodia estiva all’interno del nostro caveau blindato a temperatura e umidità controllate. E’ importante per diversi aspetti, sia per evitare spiacevoli sorprese al ritorno dalle vacanze tipo furti in casa, sia per scongiurare un’eventuale infestazione di tarme.

PERMUTA

ATTENZIONE: NON ACQUISTIAMO CAPI USATI

per i vostri capi in disuso, datati o semplicemente che non rispecchiano più i requisiti di bellezza personali, offriamo la possibilità della permuta sull’acquisto di una nuova pelliccia. Valorizziamo il tuo capo da un minimo di 1.500,00€ fino a un massimo di 3.000,00€, valore che sarà attribuito in relazione al valore del nuovo capo scelto.

Qualche consiglio utile dal nostro atelier

Importante sarà la conservazione del capo nel vostro armadio che dovrà essere mantenuto nella sua custodia, se non si dispone di questa sarà sufficiente coprirlo con una fodera in cotone, sconsigliamo teli di plastica e similari. Se bagnata dovrà essere tamponata con un panno in cotone di colore bianco, attenzione a non strofinare. Non esporre a fonti di calore, il pelo si danneggerà. E’ importante togliere la pelliccia quando si entra in macchina poiché i sedili strappano i peli. Eventuali macchie di cibo, profumi, e sporco di vario genere dovranno essere trattati tramite la nostra pulitura.

Instagram
×

Salve!

Clicca sull'icona per contattarci su WhatsApp o invia una email a labfursdimaro@gmail.com

× Come posso aiutarti?